dove sono finiti i verdi i comunisti i socialisti?

Lalegge elettorale e gli elettori li hanno esclusi dal parlamento nazionale.saranno presenti nei sindacati? Esiste un pericolo di rappresaglie come le brigate rosse???

8 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    i partiti esclusi dal parlamento ci sono ancora per cinque anni e gli viene dato un appoggio fiscale non sò se saranno presenti nei sindacati e secondo me il pericolo di rappresaglie come le brigate rosse esiste

  • 1 decade ago

    Sicuramente saranno presenti nella società civile.

    Non vedo al momento i pericoli che indichi tu. Ma è chiaro che il Partito Democratico non rappresenta i lavoratori e i più deboli, che non potendo incanalare la loro protesta in parlamento troveranno altri modi di esprimere le proprie rivendicazioni.

    Fortunatamente in Italia, a differenza che negli Stati Uniti, abbiamo avuto decenni di sinistra forte e di tradizioni sindacali, quindi piuttosto che bruciare macchine si organizzeranno scioperi

  • 1 decade ago

    Esistono esistono, ma non vogliono più votare con questa legge ne con questo parlamento. Devono capire che governare è una questione complicata. Non si può imporre le propie idee e non decidere su le questioni internazionali. Secondo me sono ancora alle superiori, ma devono ancora andare all'università.

    Per una civile convivenza ci vuole la legalità, o quanto meno delle leggi condivise da tutti e che rispettino i più deboli.Anche questa è giustizia

  • Anonymous
    1 decade ago

    ancora con ste br, il partito comunista se ne era distaccato sunito, che palle... comunque mi auguro che faranno opposizione per le strade

    Berlusconi è un criminale: http://snipurl.com/28yr6

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Perfavore non diciamo idiozie! Cosa centrano i Comunisti con le BR?

    E' come paragonare AN ad Hitler??

    Assurdo!

    Se si leggesse un po' di storia patria invece di scrivere senza nessuna nozione.. Si saprebbe che se siamo usciti dagli anni di Piombo lo dobbiamo anche al PCI che si è sempre rifiutato di accettare logiche violente come le BR speravano( e magari qualche servizio segreto straniero).

    Poi vorrei ricordare che esite in Italia un nuovo grande partito Riformista che ha parte delle sue radici proprio in quel PCI.... E che ha preso un terzo dei voti degli elettori il PD. Partito Democratico

  • Anonymous
    1 decade ago

    Sono stati in gran parte "schiacciati" da Partito Democratico.. Ma presto torneranno con le europee!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Presente! All'erta sto!

    Le Brigate Rosse sono state create dai servizi segreti per attrarre le teste calde che poi vengono stumentalizate quando serve, magari per togliere di mezzo dei "rompikoglioni" che sono scomodi al potere.

    Se il potere avrà bisogno di creare provocazioni per avere la scusa di instaurare un regime duro, stai certo che le rimetterà in moto, io sono sicuro che lo farà a breve pechè questo governo non godendo di credibilità può agire solo con il terrore!

    Vi ho avvisato ricordatevi di questa profezia!!!!

    Aprite gli occhi gente riflettete!!!!!!

    Perché uccidevano quelli di sinistra o con idee socialiste, Moro, Biagi ecc. e si limitavano a gambizzare quelli di destra?

    Perché gli ex brigatisti a partire da Moretti dopo quello che hanno combinato sono tutti fuori e Sofri è ancora dentro nonostante sia stato condannato in base a testimonianze quanto mai sospette? "il pentito? Marino"?

    Riflettete gente riflettete!!!!!

  • Cercano di sopravvivere nei comuni e nelle provincie. I partitti ci sono ancora. E vedi...?

    Chi sta in sede di Rifondazione non è che poi automaticamente va nelle br. Come chi miltia AN non è che poi si rade i capelli e va in giro coi manganelli ad uccidere.

    Secondo me le BR c'erano e ci sono.

    Solo che stavolta chi vuoi che colpiscano? L'hanno scelto gli italiani in cabina elettorale di non dare il voto alla sx arcobaleno. Ammazzeranno tutti?! Onnooooooo.... scappiamoooo....

Still have questions? Get your answers by asking now.